FAQ

Il risparmio

PERCHE' BEECARDS E' CONVENIENTE?

beecards è conveniente perché è un prodotto innovativo e tecnologico, fa risparmiare sui tempi e sui costi di gestione (produzione, distribuzione, grafica…), è veloce, non necessita di alcuna installazione di software, evita stampe e archiviazioni cartacee, prestando attenzione anche all’ambiente.

Oltretutto è un plus che fornisci ai tuoi soci, in quanto molto più smart e efficace della tessera tradizionale.

PERCHE' RISPARMIO CON UNA TESSERA DIGITALE ?

Oltre all’evidente risparmio dei costi di grafica e di stampa delle tessere tradizionali, la tessera digitale ti porta ad un notevolissimo risparmio nella sua gestione. La nostra tessera digitale di fatto elimina la produzione e l’archiviazione cartacea di documenti obbligatori e non (adesione, certificati, privacy, comunicazioni ecc..); elimina inoltre la produzione, la stampa e la distribuzione delle tessere cartacee o plastificate e dei loro duplicati. 

 

MI FA RISPARMIARE TEMPO?

Sì, indubbiamente. Impostato correttamente il programma, con 30 secondi che impieghi per inserire i dati del socio, in automatico gli invii la tessera digitale e il link per scaricare l’APP, vale a dire lo strumento per tenere aggiornati i suoi dati, leggere le news e le comunicazioni e inviarti tutti i documenti necessari (privacy, certificati medici…)

DEVO ACQUISTARE UN SOFTWARE?

No, assolutamente. beecards è un potente software offerto online as a service, ossia usufruibile con un piccolo canone, senza nessuna installazione.

Di fatto, con beecards usufruisci di un prodotto software molto personalizzato, ma che se fosse fatto su misura per te costerebbe 500 volte tanto. Non solo, ma il software sarà continuamente aggiornato, migliorato e ampliato nel tempo, sulla base delle richieste dei Clienti, risparmiando anche questi costi. Infine i dati sono salvaguardati automaticamente dai nostri sistemi.

CONVIENE ANCHE AI MIEI SOCI ?

Sì, moltissimo. Prima di tutto, con una semplice APP gratuita, il tuo socio avrà sempre a disposizione la sua tessera a portata di mano. Inoltre, con la APP offri diversi servizi utili e innovativi al tuo socio e, oltre che a distinguerti dalla concorrenza, gli permetterà di effettuare diverse operazioni da casa sua, senza dover fisicamente raggiungere l’Associazione.

Potrà, ad esempio, aggiornare tutti i suoi dati anagrafici, accettare la privacy e inviare/ricevere tutti i documenti che normalmente vi scambiate, leggere le tue news e inviarti le comunicazioni. 

COME MI ABBONO AL SERVIZIO?

Semplicemente scegliendo il piano che più si adatta a te e procedendo al pagamento online del primo canone. In tal modo riceverai le credenziali per accedere all’area riservata dove immediatamente potrai operare sul software.

COME RINNOVO L'ABBONAMENTO?

Nella tua area riservata c’è una sezione “Rinnovi” dalla quale potrai effettuare il pagamento dei successivi canoni.

Ovviamente, prima della scadenza, riceverai delle e-mail di cortesia che ti ricorderanno la scadenza del canone.

COME AVVIENE IL PAGAMENTO?

beecards utilizza la piattaforma di PayPal per i pagamenti e quindi paghi i canoni online con tutti i mezzi di pagamento previsti dalla piattaforma (carta di credito, carta di debito, bonifico bancario, ecc…).

Puoi pertanto utilizzare il metodo che preferisci ogni volta che effettuerai un pagamento.

QUAL E' LA PERIODICITA' DEL CANONE?

Il canone è configurato su base mensile. Tuttavia, in fase di pagamento è possibile scegliere di pagare contemporaneamente 1, 3, 6 o 12 canoni, con degli sconti via via crescenti, limitando in tal modo il numero di pagamenti e l’incombenza di pagare ogni mese, risparmiando comunque sul costo del servizio. 

COSA SUCCEDE SE DIMENTICO DI PAGARE IL CANONE?

Alla scadenza verrà limitato l’accessi nella tua area riservata alla sola voce “Rinnovi”. Contemporaneamente, verranno inibite le APP dei tuoi soci, per tale motivo, ti consigliamo di fare attenzione alla scadenza del tuo piano, sempre visibile nella tua area riservata.

Appena effettuato il pagamento dei canoni mancanti, verrà immediatamente riabilitato tutto, anche ai soci.

Se dopo 3 mesi dalla scadenza non abbiamo ricevuto nessun pagamento, consideriamo risolto l’abbonamento ed elimineremo definitivamente tutti i dati della tua area riservata.

COME DISDICO?

beecards non prevede alcun prelievo automatico. Questo ti permette di interrompere l’abbonamento in qualsiasi momento, senza vincoli, semplicemente non pagando i successivi canoni. Noi pensiamo che sia un prodotto funzionale e che ti sia utile usarlo, non il classico abbonamento difficile da interrompere.

Prevediamo, tuttavia, un periodo di ripensamento di 3 mesi, durante il quale manteniamo i dati sul sistema per permetterti di pagare e riattivare il servizio senza perdite di dati.

Abbonamento e rinnovi

Le tessere

PERCHE' BEECARDS GESTISCE PIU' TIPI DI TESSERE?

beecards ti permette con un unico prodotto di gestire contemporaneamente diversi tipi di tessere, differenziate ad esempio per grafica, tipologia, durata, costo, servizi associati, ecc. 

POSSO GESTIRE TESSERE GIORNALIERE, SETTIMANALI, MENSILI?

Sì, certamente. Con beecards ogni tipo di tessera può avere una durata specifica in giorni, mesi, anni. Inoltre possono avere anche una scadenza prefissata, ad esempio al termine della stagione oppure a una specifica data.

POSSO GESTIRE TESSERE SPECIFICHE PER UN EVENTO?

Sì, certamente. Puoi impostare un tipo di tessera per il tuo evento, che avrà un inizio e una fine validità specifica.

COME DISTRIBUISCO LE TESSERE AI MIEI SOCI?

Il socio deve scaricare l’APP beecards gratuita dagli Store e installarla sul proprio smartphone. Con l’inserimento dei dati del socio e il suo abbinamento a un tipo di tessera, automaticamente invierai per email la tessera digitale e il link per scaricare la APP con le istruzioni per accedere. 

E' POSSIBILE STAMPARE COMUNQUE LA TESSERA DIGITALE?

Sì, è possibile, in quanto con l’invio delle credenziali per email, la tessera viene inviata anche in formato .JPG stampabile in qualunque momento. 

IL SOCIO PUO' VEDERE LA TESSERA SENZA RETE INTERNET?

La rete internet serve solo per accedere e scaricare la prima volta la tessera; successivamente per aggiornare news e comunicazioni. Dopo queste operazioni, in assenza di internet, la tessera scaricata sullo smartphone è sempre accessibile.

COME FUNZIONA LA NUMERAZIONE DELLE TESSERE?

Il numero della tessera viene attribuito in automatico dal sistema e non può essere modificato.

COME INSERISCO I DATI DEL SOCIO?

Nella tua area riservata, alla voce “Soci” vedi l’elenco dei soci caricati, ognuno con la propria tessera. In quella schermata puoi aggiungere un nuovo socio, inserendo i suoi dati anagrafici, i suoi recapiti (e-mail, telefono, ecc.) e il tipo di tessera attribuito. In questa fase è importantissimo avere un indirizzo e-mail reale, leggibile dal socio, perché è l’indirizzo al quale verrà inviata la tessera digitale la cui numerazione, unitamente al codice fiscale obbligatorio, permetterà al socio di accedere alla APP.

UN SOCIO PUO' AVERE PIU' TESSERE?

No, al momento non è possibile. Ma ci riserviamo in futuro di implementare anche un sistema multiplo di tessere.

COSA SONO E A COSA SERVONO GLI ALLEGATI?

Gli allegati sono documenti PDF o immagini (.jpg, .png, ecc) che può caricare il socio stesso o tu per lui. Questi allegati possono essere, ad esempio, il certificato medico sportivo, un regolamento del circolo, le foto di un documento d’identità, di un tesserino sportivo, green pass ecc.

Questi allegati sono sempre visibili dal socio nella sua APP e da te nella tua area riservata. Possono essere cancellati e rinviati successivamente. Non ci sono limitazioni nel numero di allegati che si possono caricare.

COME GESTISCO LE SCADENZE DELLE TESSERE DEI SOCI?

Nella tua area riservata puoi visualizzare, ed eventualmente stampare, l’elenco dei soci ordinandoli ad esempio per data scadenza della loro tessera. In tal modo avrai sempre sotto controllo la scadenza delle tessere e potrai avvisare i soci inviando loro una comunicazione o una mail.

 

COME RINNOVO LA TESSERA DI UN SOCIO?

Nella tua area riservata, alla voce “Soci”, puoi cambiare la tessera attribuita a un socio. In tal modo la nuova tessera apparirà nell’APP del socio al suo primo accesso a internet. 

QUANTO VALGONO LE CREDENZIALI DELLA APP?

La APP scaricata dal socio e le credenziali per accedervi, non hanno scadenza. La APP, quindi la tessera, si attiva/disattiva in relazione alla validità/scadenza della tessera che hai attribuito al socio. Cambiandogli la tessera, e quindi rinnovandola, si riattiva automaticamente l’accesso all’APP.

A COSA MI SERVONO LE NEWS?

Dalla tua area riservata puoi inserire una o più news che verranno mostrate nella voce “News” della APP dei tuoi soci. Una news è composta da un titolo, una immagine e un testo. Le news possono riguardare qualsiasi cosa, come ad esempio circolari, eventi, cambi di organizzazione, ecc. Le news possono essere inserite in numero illimitato, si possono modificare, cancellare e vengono visualizzate dalle più recenti alle più lontane. 

A COSA MI SERVONO LE COMUNICAZIONI?

Nella tua area riservata hai la possibilità di inviare/ricevere comunicazioni ai/dai tuoi soci. Le comunicazioni sono dei brevi messaggi di testo, tipo SMS, che puoi inviare a un singolo socio o a tutti i soci contemporaneamente. Il socio, attraverso la sua APP, alla voce “Comunicazioni” legge il messaggio e può risponderti. Il socio può scrivere a sua volta una comunicazione, ma solo a te che rappresenti la sua Associazione (non agli altri soci) . 

COSA SONO LE NEWSLETTER?

Nella tua area riservata hai la possibilità di preparare delle mail e inviarle, anche periodicamente, ai tuoi soci (tipo newsletter). Con una semplice operazione invii una mail a tutti.

COSA SUCCEDE SE IL SOCIO SMARRISCE LE SUE CREDENZIALI?

Nella tua area riservata, con la funzione “Utenti”, gestisci le credenziali di tutti i tuoi soci. Quindi, se un socio le smarrisce, puoi modificare le sue credenziali e inviargliele di nuovo. 

In alternativa, il socio può usare la funzione “password dimenticata?” della sua APP, gestendo in tal modo in autonomia le sue nuove credenziali.

POSSO CANCELLARE UN SOCIO DALL'ARCHIVIO?

Se hai inserito erroneamente un socio, oppure se questi non ha rinnovato la sua iscrizione o per qualsiasi altro motivo, puoi cancellare sia la registrazione del singolo socio, sia le sue credenziali.

POSSO MODIFICARE I DATI DI UN SOCIO?

Sì, nella tua area riservata puoi sempre modificare tutti i dati del socio, cambiando sia i dati anagrafici che la tessera a lui associata. Questa ultima operazione ti è utile, ad esempio, per dare una nuova tessera al tuo socio alla scadenza, facendogli apparire la nuova tessera al suo prossimo accesso a internet sulla sua APP. Inoltre, tieni presente che il socio stesso può modificare i propri dati anagrafici e di recapito, qualora questi fossero errati o cambiati.

La gestione dei soci

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